it | en | fr | de | es

About us


“Sin dall’inizio il brand ha come ambizione di rompere gli schemi stilistici del beachwear, grazie ad un stile non convenzionale all’insegna di una femminilità audace e scanzonata. La nostra sfida consisteva nel fare irruzione in un mercato ancora molto tradizionale e portargli colore, ironia, un tocco di follia e un velo di irriverenza…”

“…Amorissimo ha uno stile marcato e molto distintivo che lo rende sempre e comunque riconoscibile attraverso le varie collezioni; questo a nostro avviso rappresenta un valore aggiunto fondamentale all’interno di un mercato sempre più affollato…”

“… il nome doveva esaltare il carattere pieno, deciso, esplosivo del brand e rappresentare un inno assoluto alla gioia, alla bellezza e all’Italianità. Dovevamo scegliere un nome che i nostri clienti stranieri potessero pronunciare non solo con facilità, ma anche con slancio, un nome che potesse racchiudere l’anima Italiana nella sua accezione più vera e sincera e che fosse la sintesi di una vera e propria esplosione emotiva e sensoriale; ci siamo chiesti quali fossero le parole che gli stranieri amano pronunciare quando visitano il nostro paese: l’immagine che ci è subito venuta in mente è quella di un americano, di un tedesco, di uno spagnolo.. che davanti a un piatto di pasta o a un paesaggio toscano mozzafiato utilizzano con enfasi ed entusiasmo superlativi come buonissimo, bellissimo… Da lì alla scelta del nome Amorissimo il passo è breve…”

“…importanti testimonianze della qualità di Amorissimo sono la scelta di tessuti e accessori di pregio e il suo essere “100% Hand-Made in Italy with Love”. In un mercato sempre più globalizzato, all’inseguimento del profitto e delle efficienze a tutti i costi, purtroppo si assiste spesso ad un impoverimento stilistico e qualitativo dei Brand. Mai come oggi il Made in Italy con ciò che rappresenta in termini di attenzione, dedizione, cura sartoriale, attitudine al bello, assume un valore prezioso quanto raro. Noi siamo un’azienda italiana e ce ne facciamo un vanto, pertanto pretendiamo dai nostri prodotti che siano all’altezza del nostro orgoglio…”

“…sicuramente proveniamo da mondi diversi e apparteniamo a due generazioni molto distanti in termini di età, cultura e interessi, ma per quanto riguarda Amorissimo, il nostro progetto, condividiamo le stesse prospettive e le stesse aspirazioni. Inoltre questo gap generazionale non rappresenta affatto una barriera ne tanto meno un limite, ma piuttosto un valore aggiunto e un booster. I nostri diversi gusti, le nostre diverse esperienze e sensibilità riescono a fondersi per dare vita ad un mix stilistico sorprendente e molto originale. In fondo si può dire che la nostra forza risieda proprio nelle nostre diversità. Amiamo definire i nostri capi insoliti e autentici come l’incontro di due generazioni, distanti per età e cultura che insieme danno origine a un prodotto ricco di contrasti, combinati in modo armonico e mai banale…

“…Una donna non sceglie un bikini solo perché le piace, lo sceglie soprattutto per come la fa sentire…

Il nostro obiettivo ultimo è quello di fare sentire le donne più belle e quando le nostre clienti ci confessano che indossare Amorissimo le fa sentire effettivamente più belle, per noi ogni volta è una piccola ma grande ricompensa…”

Barbara Bologna e Marta Attalla
Stylist Directors&Partners